Sostienici!

COME AIUTARCI:

  • Anzitutto venendo a fare il volontario con noi!

 

  • Se non ti è possibile, puoi aiutarci economicamente, anche in modo che ciò non costituisca un aggravio per Te: infatti è possibile destinare ad un’associazione di volontariato ODV il cinque per mille dell’IRPEF, inserendo nell’apposito spazio della tua dichiarazione, alla dicitura “Sostegno del volontariato”, il nostro codice fiscale (92034280377), senza che si perda, ovviamente, anche il diritto a destinare l’otto per mille alle Chiese o allo Stato.

 

  • Per offerte si può effettuare un bonifico bancario con il nostro:

IBAN ” IT20C0306909606100000158623   

Banca:               ”  INTESA SAN PAOLO “

e intestare il versamento a:      AVOC-ODV

Le donazioni ad AVOC ODV consentono di usufruire delle agevolazioni fiscali, a condizione che i versamenti siano eseguiti tramite banca, ufficio postale o gli altri sistemi di pagamento previsti dall’art. 23 del D.L. 241/97.

AVOC potrà inviare una ricevuta a fronte dell’offerta.

In riferimento alla nuova normativa del Terzo Settore l’agevolazione fiscale consente di utilizzare la forma di  detrazione o deduzione in sede di dichiarazione dei redditi:

  • DETRAZIONE è la somma di spese che possono essere sottratte dalle imposte da pagare;
  • DEDUZIONE è la somma di spese che possono essere sottratte prima della determinazione dell’imposta da pagare.

 

Per la donazione si può anche effettuare un versamento tramite carta di credito o PayPal come abbiamo riportato nel presente sito web alla pagina : Un ponte di storie

 

Chiediamo di indicare nel versamento sempre la causale della donazione, anche ai fini fiscali per il donatore.